public/

“Riflessioni” al Chiostro delle Clarisse

Si è inaugurata domenica al Chiostro delle Clarisse la nuova personale di Carlo Vicenti intitolata “Riflessioni”. Dodici opere in acrilico su tela che vogliono indurre chi guarda a riflettere sull’anima e sulla propria esistenza.

"Quasi come se fossero degli specchi in cui ognuno di noi si riflette" – dice il direttore della biblioteca comunale “Mons A. Amatulli” Giuseppe Basile durante il vernissage d’apertura - È da ammirare come Vicenti continui la propria opera di ricerca stilistica nelle arti figurative e non solo, e di come voglia porre le basi per aiutare ad una riflessione interiore ponendo domande e non cercando risposte". Dodici opere, sei 80x80cm e sei 60x60cm, che a prima vista sembrerebbero monocromatiche ma che, a guardarle bene, sono “tono su tono”, in cui è possibile ammirare il tocco del pennello e le forme geometriche inneggianti a stati d’animo che ognuno si è trovato ad attraversare.

"Ringrazio Carlo Vicenti – dice il sindaco Domenico Nisi, anch’egli intervenuto al vernissage – perché non solo ha saputo trasformare un hobby in qualcosa di più serio, ma con le sue opere omaggia la collettività esprimendo così l’attaccamento alla città di Noci. In modo particolare, con questa personale, Vicenti ci induce a fare qualcosa a cui non badiamo più, ovvero a riflettere. Soffermarci per un attimo lasciando tutto il resto fuori e a concentrarci su noi stessi".

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00 sino a domenica 4 agosto. Ingresso libero.   

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia